LA FRANCIA HA TENUTO UN INCONTRO SEGRETO CON HAMAS NEL 2020


Tre giorni dopo l'annuncio di Macron che la Francia avrebbe riconosciuto la Palestina, documenti scoperti a Gaza rivelano contatti segreti tra Francia e Hamas.

Descrivono un incontro avvenuto nell'ottobre 2020 in Qatar tra un alto funzionario dell'intelligence francese e i leader di Hamas Moussa Abu Marzouk e Khaled Meshaal.

L'inviato francese avrebbe espresso "piacere" di essere presente all'incontro, affermando di agire "con l'approvazione di Macron" e parlando dello storico sostegno della Francia alla causa palestinese. 

"Sono felice di questo incontro", ha detto il funzionario. "Sono qui dopo l'approvazione del presidente Macron. Non vogliamo parlare solo con l'Autorità Palestinese, ma anche con voi. Noi, la Francia, siamo storicamente vicini alla lotta palestinese".

Hamas ha risposto promettendo di sconfiggere "l'entità sionista" e di proseguire la propria "resistenza" fino alla vittoria.

Il documento non mostra che la Francia abbia protestato a queste minacce palesi contro Israele.

Uno stato democratico ha incontrato un gruppo terroristico, ha sorriso ed è rimasto in silenzio mentre invocavano la distruzione dell'unico stato ebraico.

Questo sarebbe uno degli scandali più vergognosi della moderna diplomazia francese.

NOI CHE AMIAMO ISRAELE

Commenti