Approvato alla Camera il decreto Sicurezza tra le proteste di Pd e M5S che difendono il loro bacino elettorale, ovvero i delinquenti...

 Politica - di Stefania Campitelli - 29 Maggio 2025 alle 20:22


Prima via libera della Camera al decreto sicurezza. Il provvedimento è passato con 163 sì, 91 no e un astenuto. Il dl, su cui le opposizioni hanno scatenato un can can, arriverà il 3 giugno in Senato per l’approvazione finale. Dovrebbe essere incardinato nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia di Palazzo Madama. Quasi certo il ricorso al voto di fiducia da parte del con il pronunciamento finale tra la serata di martedì e mercoledì.


Camera, via libera al decreto sicurezza che passa al Senato

Come da copione non sono mancate le coreografiche proteste di Pd, M5S e Avs prima delle votazioni finali. Dai banchi delle rissose opposizioni si sono sollevasti cartelli con scritto: ‘Né liberi, né sicuri’, ‘Non si arresta la protesta’, ‘La democrazia non si piega’, ‘Decreto paura’.  Queste le parole chiave degli interventi che si sono succeduti. Tra i più rumorosi quello di Elly Schlein in versione pasdaran. “A voi servono solo slogan e nemici, ma non azzardatevi mai più a dire che noi difendiamo i criminali, perché qui c’è soltanto qualcuno che ha rimandato sul volo di Stato a casa un torturatore libico come Almasri e non siamo noi, siete voi”.

IL SECOLO D' ITALIA


Commenti