Oltre 120.000 soldati ucraini schierati al confine bielorusso-ucraino


Oltre 120'000 soldati ucraini sono schierati al confine bielorusso-ucraino. Lo ha detto il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko in un'intervista per il programma Notizie della settimana sul canale tv Rossiya.


«Sul confine bielorusso-ucraino tengono più di 120'000 soldati. Poiché abbiamo visto la loro politica aggressiva - ha aggiunto - abbiamo schierato i nostri militari lungo tutto il confine».


Infine ha detto che Vladimir Putin e le forze armate russe «naturalmente spazzeranno via l'esercito ucraino» nella regione di Kursk.


A sua volta, la Bielorussia ha schierato quasi un terzo delle sue forze armate lungo l'intero confine, ha affermato il presidente Aleksandr Lukashenko in un'intervista al canale tv Rossiya. Il numero esatto di soldati non è stato specificato, ma l'esercito professionale della Bielorussia è composto da 48'000 uomini e circa 12'000 truppe destinate alla vigilanza dei confini, secondo il Military Balance del 2022 dell'International Institute for Strategic Studies, scrive il Guardian.

ATS

Commenti