Strage di Valencia : ecco a cosa servono " i cappotti termici " della Green Europa....

 Perché voi pensavate che la questione della coibentazione esterna degli edifici fosse per il bene della gente, per l’ambiente, per il clima…

No, tante innovazioni nell’edilizia avvengono esclusivamente per l’azione delle lobbies, per l’industria che aspetta la politica sotto il portone di casa e la corrompe. Specialmente a Bruxelles.

Lo sanno tutti che i pannelli isolanti in uso nell’edilizia sono altamente infiammabili. Incendi e morti a Milano, a Londra, ora a Valencia.

Ma l’impone la transizione ecologica, il Green Deal, l'efficientamento…

E gli infissi ultrasigillanti, che impediscono un igienico ricambio dell’aria? La soluzione è bell'e trovata, invece del tradizionale spiffero ecco il ricco impianto di circolazione meccanica.

E sempre voi pensate che le auto elettriche, oltre che scomode e costose, siano almeno ecologiche?

Provate a fare un calcolo globale del costo energetico e ambientale, dal reperimento delle materie prime necessarie alle batterie, fino al loro smaltimento, con le spese di manutenzione moltiplicate e col pericolo incombente in caso d'incidente…

Sono tutti cambiamenti che fanno solo il bene di quel mondo finanziario e industriale che s'autodefinisce ipocritamente "pianeta", per il quale l’innovazione di prodotto è solo finalizzata all’incremento dei consumi, non certo alle utilità effettive di noi consumatori.

Che poi, a loro basta concertare una campagna di terrorismo mediatico, e ce la facciamo subito addosso.

VITO BORRELLI


Commenti