Usa : il governatore della Florida Ron De Santis, si ritira dalle primarie ed appoggia Trump

 NEW YORK, 22 gennaio. /TASS/. Il governatore della Florida Ron DeSantis, che una volta era considerato il rivale più vicino di Donald Trump nelle primarie presidenziali repubblicane, ha detto che lascerà le presidenziali in favore dell'ex presidente.


"Se potessi fare qualcosa per produrre un risultato favorevole, più interruzioni della campagna elettorale, più interviste, lo farei. Ma non posso chiedere ai nostri sostenitori di offrire volontariamente il loro tempo e di donare le loro risorse. Non abbiamo una visione chiara strada verso la vittoria. Di conseguenza, oggi sospendo la mia campagna", ha detto in un video postato sulla sua pagina X (precedentemente nota come Twitter).


"Mi è chiaro che la maggioranza degli elettori repubblicani delle primarie vuole dare un'altra possibilità a Donald Trump", ha detto, aggiungendo: "Ha il mio appoggio perché non possiamo tornare alla vecchia guardia repubblicana del passato, una forma riconfezionata di corporativismo riscaldato che Nikki Haley rappresenta," ha detto.

AGENZIA TASS

MOSCA


Commenti