Le forze terrestri russe occupano la citta' di Marynka : le congratulazioni del presidente Putin

 ST. PIETROBURGO, 25 dicembre. /TASS/. Il presidente russo Vladimir Putin ha elogiato il successo della liberazione di Maryinka nella Repubblica popolare di Donetsk e ha espresso gratitudine ai militari russi.


"Questo è un successo", ha detto il presidente in un incontro con il ministro della Difesa Sergey Shoigu, dopo aver ascoltato il suo rapporto sulla liberazione dell'insediamento.


Putin si è congratulato con il ministro e gli ha detto: "Trasmetti le più sentite congratulazioni e parole di gratitudine a tutto il personale, a tutti i militari che hanno preso parte in momenti diversi, in fasi diverse alle battaglie per la liberazione di Maryinka".


Putin parlerà separatamente con Shoigu per discutere ulteriori piani per l'operazione militare speciale dopo la liberazione di Maryinka. Putin aveva precedentemente affermato che i progressi danno alle forze russe più spazio di manovra nell’area.


"Parleremo separatamente di ulteriori piani. Abbiamo parlato oggi con il capo di stato maggiore generale [delle forze armate russe, Valery Gerasimov]. Questo è un argomento a parte. Discuteremo su cosa fare dopo", ha detto il presidente.

AGENZIA TASS 

MOSCA


Commenti