Atto ostile contro l' Italia da parte del governo tedesco : finanziamento alle Ong che operano nel Canale di Sicilia
«È imminente» da parte del governo tedesco un finanziamento da centinaia di migliaia di euro per un progetto di assistenza a terra di migranti in Italia e uno per una Ong che opera salvataggi «in mare».
Lo ha scritto all'agenzia italiana di notizie ANSA, senza precisare di quali organizzazioni si tratti, un portavoce del ministero degli Esteri tedesco.
«Il ministero degli Affari Esteri federale sta attuando un programma di sostegno finanziario istituito dal Bundestag», il parlamento tedesco, ha ricordato il portavoce, aggiungendo che «l'obiettivo è quello di sostenere sia il soccorso civile in mare che i progetti a terra per le persone soccorse in mare. Abbiamo ricevuto diverse richieste di finanziamento. In due casi l'esame delle domande è già stato completato. L'erogazione dei fondi, in questi due casi, è imminente».
«Si tratta di un progetto per l'assistenza a terra in Italia di persone soccorse in mare e di un progetto di un'organizzazione non-governativa sulle misure di salvataggio in mare», ha aggiunto ancora senza indicare nomi.
Anche se il portavoce non l'ha ricordato, Hans-Dieter Lucas - l'ambasciatore tedesco a Roma - appena martedì scorso aveva scritto su X che «Sant'Egidio svolge un lavoro eccellente qui in Italia e nel mondo. La Germania continuerà a sostenerlo. Sono lieto di aver firmato oggi un nuovo progetto sulla migrazione con (il segretario generale della Comunità) Cesare Zucconi. Perché l'Europa può risolvere il tema dei rifugiati solo insieme».
«La portata del finanziamento del progetto in ciascun caso è compresa tra 400.000 e 800.000 euro», ha invece rivelato il portavoce ricordando che quello «da parte del ministero degli Esteri nel 2023 è limitato a un totale di 2 milioni di euro per tutti i progetti» da finanziare.
A giugno il settimanale Der Spiegel aveva scritto che il dicastero stava rimandando il finanziamento all'organizzazione tedesca 'United 4 Rescue' che finanzia navi di Ong impegnate nel Mediterraneo nel soccorso a migranti Sea Watch, Sos Humanity e Sea Eye forse per favorire il rapporto con il governo italiano.
E.B
PS: e' questo finanziamento alle organizzazioni " scafiste " , le Ong tedesche da parte del governo tedesco, e' un vero e proprio " atto di guerra " nei confronti dell' Italia. Per questo motivo, se al governo in Italia, vi fosse una vera forza sovranista e nazionalista, a questi atti di guerra non dichiarati si risponderebbe adeguatamente , attraverso misure drastiche e non piu' eludibili, su tutte l' uscita immediata dalla Unione Europea e dalla Nato, organizzazioni sovranazionali a tutti gli effetti " ostitli " agli interessi italiani e quindi da combattere. In contemporanea il nostro paese dovrebbe allacciare rapporti ed alleanze anche di tipo militare con i paesi appartenenti ai Brics, Cina, Russia, Brasile, India, con lo scopo di ottenere aiuti militari e sostegno per combattere le organizzazioni criminali sovranazioni che sostengono l' invasione del nostro paese.
EDO BAGATTI
Commenti
Posta un commento