Kiev rifiuta il dialogo sulla soluzione politica anche in una situazione difficile, afferma il Cremlino


"Gli ucraini mantengono la loro posizione inconciliabile, soprattutto ora che si trovano in una situazione piuttosto difficile", ha aggiunto Dmitry Peskov.


ST. PIETROBURGO, 28 luglio. /TASS/. La Russia rimane aperta per risolvere la situazione in Ucraina, ma le autorità ucraine mantengono la loro posizione inconciliabile anche in una situazione difficile, ha detto venerdì il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.


"La parte russa rimane aperta, cosa che non si può dire degli ucraini. Gli ucraini mantengono la loro posizione inconciliabile, soprattutto ora che si trovano in una situazione piuttosto difficile ma, nonostante ciò, continuano a rifiutare ogni opportunità di dialogo", ha detto il portavoce presidenziale russo. disse.


Questa sera il presidente russo terrà un incontro con i rappresentanti dei paesi africani sulla questione ucraina, ha detto Peskov.


"Ci sarà un discorso [del capo dello Stato russo] e questo incontro [si terrà] in seguito al precedente incontro avvenuto durante una visita [di rappresentanti degli stati africani in Russia]", ha affermato il Lo ha detto l'addetto stampa del Cremlino.


Come ha sottolineato il portavoce presidenziale russo, oggi "si terrà un'ulteriore discussione concordata in precedenza a San Pietroburgo".


Il precedente incontro si è tenuto a San Pietroburgo nel giugno di quest'anno.


AGENZIA TASS

MOSCA

Commenti