Bologna : disasticolata dalla Polizia di Stato organizzazione magrebina di trafficanti di droga, 21 arresti
A Bologna, dopo un’intensa attività di indagine iniziata nel 2020, i poliziotti della Squadra mobile hanno arrestato 21 persone.
Per 6 di loro le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata al traffico di cocaina e hashish, gli altri arrestati sono accusati invece di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scaturita da segnalazioni risalenti al 2020 di diverse attività di spaccio soprattutto nei pressi della stazione ferroviaria, all’interno del parco delle “Caserme rosse”, in via di Corticella, in via della Beverara e in altre strade del quartiere Navile.
Dal monitoraggio delle attività degli spacciatori è stato possibile risalire al modus operandi degli stessi e al loro canale di rifornimento di droga.
Sono state così accertate numerosissime cessioni di dosi singole di cocaina da mezzo grammo in cambio di 50 euro a dose; l’indagine ha svelato che il gruppo effettuava, previa richiesta telefonica degli acquirenti, circa 100 consegne di stupefacente al giorno, dando appuntamento nei parchi e nelle vie a ridosso della stazione, con un giro di affari stimato in almeno 5mila euro al giorno.
È stato accertato inoltre che un gruppo di sei persone costituiva l’associazione per delinquere di riferimento che si occupava di approvvigionare di droga le piazze di spaccio.
Durante tutta l’attività di indagine, durata più di un anno, sono stati sequestrati complessivamente oltre 2 chili di cocaina, circa 90 chili di hashish e oltre 150mila euro in contanti e sono state arrestate in flagranza di reato 30 persone.
POLIZIA DI STATO
Commenti
Posta un commento