Libia : ancora bombardamenti contro le basi dei trafficanti di clandestini

 Il Ministero della Difesa libico preso di mira con droni colpisce le vicinanze della città di Al-Zawiya e della città di Al-Ajilat - a ovest di Al-Zawiya - in un momento in cui il Consiglio presidenziale libico ha ribadito il suo sostegno all'operazione militare lanciata dal governo di Unità Nazionale (GNU) nella costa occidentale.


Testimoni oculari hanno affermato che gli attacchi hanno preso di mira magazzini nell'area di Al-Maya, a sud di Al-Zawiya, e siti di gruppi di trafficanti di immigrati ad Al-Ajilat, a ovest di Al-Zawiya.


Il ministero della Difesa ha annunciato la fine della prima fase delle operazioni militari nella regione della costa occidentale. Le operazioni sono state avviate dal governo il 25 maggio contro “i nascondigli delle bande di trafficanti di carburante e droga, e dei trafficanti di esseri umani e di armi”.


"I risultati della prima fase delle operazioni hanno incluso la distruzione di sette imbarcazioni utilizzate per il traffico di esseri umani, sei depositi di spacciatori, armi e attrezzature utilizzate da bande criminali e nove serbatoi utilizzati per contrabbandare carburante all'estero". Lo afferma un comunicato del ministero della Difesa. 


Martedì, in una riunione di emergenza, il Consiglio presidenziale ha approvato l'operazione nelle città e nei paesi della costa occidentale in risposta agli appelli degli abitanti di Al-Zawiya e di altre aree per la stabilità e la sicurezza nella loro regione.

THE LIBYA OBSERVER


Commenti