Francia : bambini accoltellati da parte di un terrorista appartenente al fondamentalismo islamista

 Almeno 5 persone, fra le quali 4 bimbi in tenera età, sono state ferite a colpi di coltello nel centro di Annecy, nell'Alta Savoia. L'aggressore è stato in seguito arrestato dalla polizia, come confermato dal ministro dell'interno Gérald Darmanin.


L'uomo, stando alle prime informazioni, sarebbe un richiedente l'asilo di origine siriana che era sconosciuto alle forze dell'ordine. Circa le condizioni dei feriti si è finora appreso che almeno 3, due bambini e un adulto, sono in pericolo di morte. L'attacco è stato sferrato intorno alle 09.45 in un parco nei pressi del lago della località francese. La matrice terroristica o meno dell'aggressione è ora al vaglio degli inquirenti.



Via Twitter, il capo dell'Eliseo Emmanuel Macron ha denunciato "un attacco di una viltà assoluta", sottolineando che "la nazione è sotto shock". La premier francese Elisabeth Borne si recherà in giornata sul posto. I deputati e i membri del Governo hanno intanto osservato all'Assemblea nazionale un minuto di silenzio rivolto alle vittime e alle loro famiglie. L'area dell'aggressione è stata isolata dalla polizia e una cellula di crisi è stata attivata presso la prefettura dell'Alta Savoia.

RSI.CH


Commenti