Clandestini sequestrano una nave turca al largo di Napoli : intervento delle Forze Speciali Italiane

da Dire.it

 Manduria (Ta), 9 giu. (askanews) – “Un’operazione di sicurezza su una nave su cui erano saliti dei dirottatori, è ancora in corso, speriamo si concluda presto senza conseguenze per nessuno”.


Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, intervenendo al Forum in Masseria, a Manduria, organizzato da Bruno Vespa, rispondendo a una domanda sulla nave turca sequestrata a largo di Napoli.

“I dirottatori si sa che sono clandestini, usando delle armi tipo pugnali, ma ancora non siamo certi, perché non siamo riusciti a catturarli, si sono impossessati della nave; è dovuta intervenire la Marina, il battaglione S. Marco, la nave è stata recuperata ma non ancora messa in sicurezza perché i dirottatori sono ancora chiusi dentro” ha concluso.

ASKA NEWS


PS : fatto gravissimo, e se confermato si tratterebbe di un vero e proprio atto di pirateria compiuto in acque italiane. Ha pienamente ragione il ministro della Difesa, Guido Crosetto , quando afferma della necessita' di potenziare negli effettivi e nelle dotazioni, le Forze Speciali di Marina ed Esercito, perche' e' in atto un vero e proprio " attacco all' Italia ", da parte di stati ed organizzazioni sovronazionali, che usano l' immigrazione per destabilizzare la nostra nazione.

E.B

Commenti