Sventato attacco con droni ucraini contro il presidente russo Putin : il portavoce del Cremlino " Risponderemo "
MOSCA, 3 maggio - RIA Novosti. Kiev mercoledì notte ha cercato di colpire droni sulla residenza del Cremlino di Vladimir Putin, ha riferito l' amministrazione presidenziale .
"
"Due veicoli aerei senza equipaggio erano puntati contro il Cremlino. A seguito di azioni tempestive intraprese dai servizi militari e speciali che utilizzano sistemi di guerra radar, i dispositivi sono stati disabilitati", afferma la pubblicazione.
A seguito dell'attacco nessuno è rimasto ferito, l'orario di lavoro del capo dello stato non è cambiato.
Il portavoce presidenziale Dmitry Peskov ha detto a RIA Novosti che Putin non era al Cremlino al momento dell'attacco dei droni ucraini, oggi lavora nella sua residenza vicino a Mosca a Novo-Ogaryovo. I piani per tenere una parata sulla Piazza Rossa il 9 maggio rimangono in vigore, ha detto il portavoce del Cremlino.
Mosca ha considerato le azioni di Kiev come un atto terroristico pianificato e un attentato al presidente alla vigilia del Giorno della Vittoria e della parata del 9 maggio. La parte russa si riserva il diritto di rispondere a questo attacco dove e quando lo riterrà opportuno.
AGENZIA RIA NOVOSTI
Commenti
Posta un commento