Il presunto leader dell'autoproclamato Stato islamico (ISIS) è stato "neutralizzato" in Siria. Lo ha detto domenica il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in un'intervista rilasciata all'emittente televisiva TRT Turk. L'operazione è stata condotta sabato.
Si tratterebbe di Abu Hussein Al-Qurashi, "che è stato neutralizzato nell'ambito di un'operazione dell'intelligence turca" ha spiegato, precisando che da tempo i servizi dell'intelligence seguivano il presunto capo dell'ISIS. "La nostra lotta contro le organizzazioni terroristiche continua senza discriminazioni" ha sottolineato ancora Erdogan.
Un corrispondente dell'AFP afferma che l'intelligence turca e la polizia militare locale ha isolato un'area nelle vicinanze di Jindires, città nella Siria settentrionale. I militi sarebbero entrati in una fattoria abbandonata che in passato era stata utilizzata come scuola islamica.
Lo scorso 30 novembre l'organizzazione del sedicente Stato islamico aveva comunicato la morte del suo precedente leader, Abu Abu Hassan al-Hashimi al-Qurachi, affermando che è stato ucciso "combattendo i nemici di Dio".
RSI.CHE
Commenti
Posta un commento