Libia : caos nella citta' costiera di Zawiya dove spadroneggiano bande criminali di scafisti africani

 La regione militare della costa occidentale ha affermato che una forza inviata nella città di Zawiya si è ritirata dalla sua posizione dopo che un gruppo di "fuorilegge" ha aperto il fuoco sui suoi membri.


In un tentativo provocatorio, un gruppo non identificato si è avvicinato al quartier generale della forza, lanciando pietre contro gli ufficiali mentre si potevano udire colpi di arma da fuoco pochi minuti dopo il loro arrivo alla base, ha dichiarato la regione militare della costa occidentale, insistendo sul fatto che lo scopo era creare conflitto all'interno del città.



La dichiarazione ha rivelato che il capo di stato maggiore dell'esercito libico ha ordinato a tutte le unità militari di ritirarsi nelle loro caserme per preservare la vita dei civili, sottolineando che le accuse che accusano la forza di usare armi contro i civili sono prive di fondamento. 


In conclusione, la forza ha sottolineato che tutte le opzioni sono aperte per eliminare i covi criminali a Zawiya, rilevando che è in costante contatto con tutte le figure chiave della città per ripristinare la sicurezza e sradicare le bande di fuorilegge.

THE LIBYAN OBSERVER


Commenti