La perdita di Artyomovsk potrebbe mettere in dubbio il controllo di Kiev su altre città: MFA


Dmitry Kuleba ha osservato che la situazione ad Artyomovsk era "emotivamente molto complicata" per Kiev a causa della perdita dell'esercito ucraino

MOSCA, 17 marzo. /TASS/. La perdita della città di Artyomovsk (nome ucraino - Bakhmut) alle forze russe potrebbe produrre una situazione in cui anche altre città che sono ora sotto il controllo delle truppe ucraine diventeranno vulnerabili, ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmitry Kuleba.


"Se Bakhmut cade, seguiranno altre città", ha detto Kuleba in un'intervista al servizio ucraino della BBC, pubblicata venerdì. "Dobbiamo combattere a Bakhmut il più a lungo possibile fisicamente".


Kuleba ha osservato che la situazione ad Artyomovsk era "emotivamente molto complicata" per Kiev a causa delle perdite dell'esercito ucraino.


Ha affermato ancora una volta che gli alleati occidentali non stavano fornendo supporto militare all'Ucraina abbastanza rapidamente, perché, ha affermato, non erano pronti per un conflitto simile per dimensioni alla prima guerra mondiale. Kiev vorrebbe che gli alleati agissero più velocemente. Kuleba ha affermato che l'Ucraina aveva bisogno di proiettili di artiglieria dall'Occidente per inviarli prima di tutto alle unità ucraine ad Artyomovsk.


Artyomovsk, un importante snodo dei trasporti, si trova nella parte controllata da Kiev della Repubblica popolare di Donetsk (DPR). Sono in corso feroci combattimenti per il controllo della città. Secondo gli ultimi dati, le forze russe hanno bloccato o preso il controllo di tutte le strade asfaltate verso la città, mentre la nascente stagione del fango primaverile sta complicando la logistica del rifornimento di munizioni e personale all'esercito ucraino.

AGENZIA TASS

MOSCA

Commenti