Ministro dell' Interno : " le navi Ong non effettuano salvataggi di naufraghi occasionali ma sistematici "

 "La presenza delle navi delle Ong, insieme alle condizioni climatiche, fanno ripartire i gommoni dalla Libia. Noi ci lamentiamo di questo, loro si lamentano della lunga percorrenza". Così il ministro dell'Interno Piantedosi sulla Geo Barents, che ha soccorso 69 migranti che dovrà portare nel porto di La Spezia.


"Va lì solo per una questione di rotazione dei porti", aggiunge. "Naufragio e salvataggio sono qualcosa di occasionale, non ricerca sistematica". Annuncia presto "una missione in Libia" in tema migrazioni. Auspica "più concretezza Ue".

RAINEWS.IT

PS: ma dette queste affermazioni, allora il ministro dell' Interno e lo stesso capo del governo Giorgia Meloni, dovrebbero finalmente passare ai fatti concreti e con questo s' intende il tanto promesso " Blocco Navale ", che era un facile slogan usato nell' ultima campagna elettorale. Attenzione cari patrioti, perche' gli italiani non ne possono piu' di questa invasione e guarda caso Fdi , il partito del premier, inizia a perdere consensi nei sondaggi...

E.B


Commenti