Ministro degli Esteri russo Lavrov : " l' Occidente ha da tempo dichiarato guerra alla Russia "

 MOSCA, 28 dicembre. /TASS/. Il collettivo West guidato dagli Stati Uniti ha dichiarato guerra alla Russia molto tempo fa, in particolare dopo il colpo di stato del 2014 in Ucraina, ha detto il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un'intervista al programma Great Game, un estratto del quale è stato trasmesso da Channel One mercoledì.


"L'Occidente collettivo, che è guidato da una potenza nucleare - gli Stati Uniti, è in guerra con noi. Questa guerra ci è stata dichiarata molto tempo fa, dopo il colpo di stato in Ucraina orchestrato dagli Stati Uniti e, infatti, sostenuto dall'Unione Europea, e dopo gli accordi di Minsk che nessuno avrebbe attuato, come ora sembra, e la signora Merkel (l'ex cancelliere tedesco Angela Merkel - TASS) ha confermato che ancora una volta "il ministro degli esteri russo ha detto il ministro.


In un'intervista al settimanale nazionale tedesco Die Zeit pubblicata il 7 dicembre, la Merkel ha descritto la conclusione degli accordi di Minsk nel 2014 come un tentativo di dare all'Ucraina il tempo di rafforzarsi. Ha sostenuto che era chiaro a tutti che il conflitto era in fase di stallo e il problema non era stato risolto, "ma questo è ciò che ha dato all'Ucraina un tempo prezioso". Ha espresso dubbi sul fatto che i paesi della NATO sarebbero stati in grado di fornire sostegno a Kiev in quel momento nella stessa misura in cui lo stavano facendo ora.

AGENZIA TASS

MOSCA


Commenti