Il vicepremier libico a Roma per esaminare il dossier sulla riconciliazione nazionale

 Il vice primo ministro del governo ad interim di unità nazionale, Ramadan Abu Janah, ha discusso con i funzionari italiani gli ultimi sviluppi del processo politico e della situazione della sicurezza in Libia, oltre al dossier di riconciliazione nazionale. Abu Janah ha anche detto che non c'è alternativa alla pace e alla stabilità in Libia.

 

L'incontro si è svolto giovedì presso la sede della Farnesina a Roma, alla presenza del Vice Direttore Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza della Farnesina e del Direttore Centrale per il Mediterraneo e il Medio Oriente, capo dell'Ufficio del Maghreb “Libia, Marocco, Algeria e Tunisia” della Direzione Generale per gli Affari Politici e di Sicurezza, e l'inviato speciale italiano in Libia, ha detto su Facebook Abu Janah.

 

L'incontro ha sottolineato l'importanza di raggiungere la stabilità in Libia in generale, soprattutto nel sud, e lavorare per la riconciliazione e la riparazione, nonché intensificare gli sforzi per tenere le elezioni il prima possibile.

THE LYBIA OBSERVER


Commenti