Elly Schlein è già al lavoro per il programma del nuovo PD:


- Spritz di Cittadinanza. È vergognoso che i cosi, là, i poveri non possano godere di un civile apericena ecosolidale. Lo Stato deve farsi carico degli Aperol e dei salatini necessari, oltre al Prosecco previsto dalla Costituzione.

- La Terra ha pochi anni di vita e non ci sono abbastanza quadri da imbrattare. Per salvare il Pianeta, in città potranno circolare solo le Maserati elettriche. I cosi, là, i poveri potranno muoversi con la nuova Fiat Greta alimentata a pedali e tofu.

- Ius Oculi: si diventa cittadini italiani non appena si avvistano le coste dell'Italia. Per espirare le colpe del passato, la Sicilia viene ceduta all'Etiopia per rimediare al colonialismo novecentesco e la Sardegna alla Francia per le conquiste di Giulio Cesare.

- Per arginare la deriva sociale occorre un'educazione scolastica ferrea. Introduzione del saluto alla bandiera arcobaleno all'inizio di ogni giornata e canto dell'inno della Pfizer. 

- Legge Super Zan: ogni aggettivo dovrà finire con la schwa, l'asterisco o almeno un ideogramma cinese. I bagni unisex, non abbastanza inclusivi, verranno adibiti anche a lavanderie, toelette per cani e autolavaggi.

- Guerra al neoliberismo, ma restando nei parametri di Maastricht. Più intervento dello Stato, ma con i soldi del PNRR. No all'Euro, sì all'Eura. Contatore del debito pubblico proiettato sulle abitazioni dei cosi, là, dei poveri.

- Infine, per le sfide del domani, il PD abbandona il fascista tricolore e diventa: Partita Democratica Inclusiva Omofluida Transfemminista Ambientalista. Per chi va di fretta: PDIOTA.

Matteo Brandi

Commenti