Solo la vittoria della Russia in Ucraina per salvaguardarsi dal conflitto globale — Medvedev


Il politico ha sottolineato che i paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale


MOSCA, 1 novembre. /TASS/. Solo la vittoria completa e definitiva della Russia in Ucraina garantirà la protezione da un conflitto globale, a cui l'Occidente sta spingendo il mondo, ha detto martedì sul suo canale Telegram il vice capo del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev.


"Chiamiamo il pane al pane. I paesi occidentali stanno spingendo il mondo a una guerra globale. Solo la vittoria completa e finale della Russia sarà una salvaguardia contro un conflitto mondiale", ha affermato in risposta alle frequenti speculazioni dei paesi occidentali sul effetto "Non si può permettere alla Russia di vincere la guerra".


Medvedev ha invitato i suoi abbonati a seguire la "semplice logica formale".


"Se non è la Russia che dovrebbe vincere, allora, a quanto pare, è l'Ucraina. L'obiettivo della guerra dell'Ucraina, proclamato dal regime di Kiev, è la riconquista di tutti i territori che in precedenza le appartenevano. In altre parole, la loro annessione dalla Russia. Questa è una minaccia all'esistenza del nostro Stato e al crollo della Russia di oggi", ha affermato.


Medvedev ha concluso che tale possibilità era una ragione diretta per utilizzare il paragrafo 19 dei principi fondamentali della politica statale russa nel campo della deterrenza nucleare.


"Chi sta pianificando un conflitto nucleare in realtà, posso chiedere? Cos'è questa, se non una diretta provocazione di una guerra mondiale con l'uso di armi nucleari?" Egli ha detto.


Secondo il paragrafo 19 del citato documento, le condizioni alle quali la Russia può utilizzare armi nucleari sono informazioni affidabili sul lancio di missili balistici che attaccano i territori della Russia o dei suoi alleati, l'uso da parte del nemico di armi nucleari o altri tipi di armi di distruzione di massa sui territori della Russia e dei suoi alleati, l'impatto del nemico sullo stato critico della Russia o sulle strutture militari il cui fallimento renderà inabili le forze nucleari di rappresaglia. Inoltre, il paragrafo 19 menziona tra queste condizioni un atto di aggressione contro la Russia con l'uso di armi convenzionali che mette in pericolo l'esistenza stessa dello Stato, di cui Medvedev ha menzionato nel suo post.

AGENZIA TASS

MOSCA

Commenti