Vicepresidente russo Medved : " la fornitura di armi all' Ucraina da parte di Israele provochera la rottura delle relazioni con la Russia "
L'intenzione di Israele di fornire armi all'Ucraina distruggerà le relazioni con la Russia — Medvedev
Dmitry Medvedev ha detto che Israele potrebbe anche riconoscere Stepan Bandera e Roman Shukhevich come suoi eroi
MOSCA, 17 ottobre. /TASS/. Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha avvertito lunedì che sarebbe stato un errore per Israele fornire armi all'Ucraina.
"Sembra che Israele abbia deciso di fornire armi al regime di Kiev. Sarebbe una decisione molto avventata, perché danneggerebbe tutte le relazioni interstatali tra i nostri paesi", ha scritto Medvedev sul suo canale Telegram.
Ha detto che Israele potrebbe anche riconoscere [Stepan] Bandera e [Roman] Shukhevich, come suoi eroi. Bandera era il leader dell'Organizzazione dei nazionalisti ucraini (OUN) e Shukhevich guidava l'esercito insorto ucraino (UPA). Entrambe le organizzazioni sono fuorilegge in Russia.
Domenica, il ministro israeliano per gli affari della diaspora Nachman Shai ha affermato che il suo paese dovrebbe seguire l'esempio degli Stati Uniti e dei suoi alleati della NATO e iniziare a fornire assistenza militare all'Ucraina.
AGENZIA TASS
MOSCA
Commenti
Posta un commento