È stato riferito che attualmente sono stati mobilitati 222.000 uomini su 300.000
ASTANA, 14 ottobre. /TASS/. La mobilitazione parziale è quasi terminata, sarà completata in circa due settimane. Ormai 222.000 uomini su circa 300.000 sono già stati chiamati al servizio militare, ha detto venerdì ai media il presidente russo Vladimir Putin.
"Questo lavoro è già in fase di completamento. Ora sono stati mobilitati 222.000 uomini su 300.000. Penso che tutte le attività di mobilitazione saranno completate entro circa due settimane", ha affermato.
Putin ha aggiunto di non vedere la necessità di espandere la mobilitazione parziale nel prossimo futuro. "In primo luogo, il ministero della Difesa inizialmente aveva una stima più bassa, non 300.000 mila. In secondo luogo, non ci sono piani aggiuntivi. Non sono pervenute proposte dal ministero della Difesa al riguardo. Nel prossimo futuro, non vedo alcuna necessità". ha affermato.
Putin ha affermato che gli errori commessi durante la mobilitazione parziale sono dovuti a metodi di registrazione obsoleti. Ora il database è in fase di aggiornamento.
"Solo quando queste misure di mobilitazione hanno iniziato a essere adottate, la qualità dei metodi di registrazione è diventata chiara. La base di dati è ora in fase di revisione su base moderna. Sarà il più autentico possibile. E la sua qualità dovrebbe essere migliorata", ha spiegato Putin.
AGENZIA TASS
Commenti
Posta un commento