Le forniture di armi all'Ucraina avvicinano la NATO allo scontro diretto con la Russia — AMF

Maria Zakharova ha richiamato l'attenzione sul fatto che il sostegno militare occidentale all'Ucraina, secondo gli ultimi dati, aveva già raggiunto i 42,3 miliardi di dollari


MOSCA, 20 ottobre. /TASS/. Il flusso di armi della NATO in Ucraina e il supporto militare a Kiev avvicinano l'alleanza a una linea pericolosa di uno scontro militare diretto con la Russia, ha detto giovedì la portavoce del ministero degli Esteri Maria Zakharova in una conferenza stampa.


"I paesi della NATO sembrano gareggiare a vicenda nella fornitura di armi e munizioni al regime di Kiev, fornendo intelligence, addestramento di personale e impartendo istruzioni su come condurre operazioni di combattimento, avvicinandosi così sempre più a una linea pericolosa di scontro armato diretto con la Russia ", ha detto Zakharova.


Zakharova ha richiamato l'attenzione sul fatto che il sostegno militare occidentale all'Ucraina, secondo gli ultimi dati, aveva già raggiunto i 42,3 miliardi di dollari, di cui 28,3 miliardi forniti dagli Stati Uniti.


"Voi (paesi NATO - TASS) non siete solo complici dei crimini commessi dal regime di Kiev, siete proprio coloro che menzionate regolarmente nelle vostre dichiarazioni e dichiarazioni. Siete sponsor di attività terroristiche che si svolgono sotto l'egida di il regime di Kiev e con la partecipazione diretta della NATO, sia come alleanza guidata dagli Stati Uniti che come singoli membri", ha affermato Zakharova.

AGENZIA TASS

MOSCA

Commenti