YEREVAN, 13 settembre. /TASS/. Il ministro della Difesa armeno Suren Papikyan e il suo omologo russo Sergey Shoigu hanno discusso al telefono degli ultimi sviluppi sul confine armeno-azero, ha riferito martedì il servizio stampa del ministero della Difesa armeno.
"Il ministro della Difesa armeno ha parlato alla sua controparte russa della situazione risultante dall'aggressione su larga scala dell'Azerbaigian contro il territorio sovrano della Repubblica di Armenia. Suren Papikyan e Sergey Shoigu hanno concordato di prendere le misure necessarie per stabilizzare la situazione", si legge nel testo.
Martedì sera, il primo ministro armeno Nikol Pashinyan e il presidente russo Vladimir Putin hanno parlato al telefono. Il ministro degli Esteri armeno Ararat Mirzoyan ha anche informato il suo omologo russo Sergey Lavrov sulla situazione al confine armeno-azero.
In precedenza, il ministero della Difesa armeno ha affermato che subito dopo la mezzanotte del 13 settembre, le unità delle forze armate azere hanno aperto il fuoco in direzione degli insediamenti di Goris, Sotq e Jermuk utilizzando artiglieria, armi di grosso calibro e di piccolo calibro.
AGENZIA TASS
MOSCA
Commenti
Posta un commento