Qualcuno riesce a capire quale sia l’obiettivo strategico dei guerrafondai europei? e quale il risultato atteso, nel momento in cui alimentano le tensioni ad libitum, senza alcun disegno apparente.
Appare sensata la sollecitazione a che la Crimea debba essere restituita all'Ucraina, va nella giusta direzione del dialogo e della pacificazione?
Scartando (per ora) l’ipotesi della guerra mondiale, i guerrafondai ritengono che la Russia molli la presa per stanchezza, o che gli Ucraini vincano la guerra e si riprendano i territori?
Beh, se pensassero qualcosa del genere...
Allora, forse, è solo questione d’etica, è l’impegno generoso a favore d’un popolo violentato, è testimonianza di solidarietà, è sostegno a una lotta per la libertà?
Procurando a Zelensky gli strumenti per uccidere i russi e far martoriare la sua gente, trasformandola in profughi o cadaveri...
E le sanzioni?
I governanti europei mettono in ginocchio le loro stesse economie, affamano i loro stessi popoli, creano le premesse per un declino di lungo periodo del loro continente, a causa d’un intento ritorsivo? pur di recare un danno insignificante al popolo nemico?
No, no, come la giri giri, i conti non tornano, la logica è assente.
Entrano dunque in campo alcune ipotesi assurde, a cui non vorresti credere.
Per esempio, che i nostri Leader (spesso appartenenti al campo liberalprogressista) debbano le loro ascese al sostegno della piovra americana, sicché Biden li tiene per le palle.
Si muovono pertanto come automi telecomandati, all’interno dei processi globali funzionali ai soli interessi imperialistici USA.
Sono ingannatori delle loro genti, che hanno svenduto con la cinica attitudine dei traditori di professione.
VITO BORRELLI
Commenti
Posta un commento