'Strumento per il ricatto': la portavoce del ministero degli Esteri russo denuncia Kiev per aver usato persone all'Azovstal


Secondo Maria Zakharova, il regime di Kiev ha usato regolarmente tattiche di ricatto su un certo numero di paesi, principalmente Stati europei, "per risolvere i compiti che gli Stati Uniti hanno fissato loro in primo luogo"

MOSCA, 18 maggio. /TASS/. La leadership di Kiev ha tradito le persone nell'acciaieria Azovstal a Mariupol perché le ha usate come strumento di ricatto, ha detto mercoledì alla stazione radio Sputnik la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.


perché li usavano come strumento di ricatto per tutti gli altri. Senza scopo, completamente sconsideratamente e insensibile", ha detto.


Secondo Zakharova, il regime di Kiev ha usato regolarmente tattiche di ricatto su un certo numero di paesi, principalmente stati europei, "per risolvere i compiti che gli Stati Uniti hanno fissato loro in primo luogo". "Questo è uno degli strumenti più convenienti di Washington per influenzare la situazione nell'Unione europea", ha aggiunto.


"L'epifania per i paesi dell'UE [nel contesto dell'attuale situazione in Ucraina] sarà difficile", ha riassunto il diplomatico.

AGENZIA TASS

MOSCA

Commenti