L'artiglieria russa e le forze missilistiche hanno colpito più di 600 aree di concentrazione delle forze armate ucraine e più di 40 unità di artiglieria e mortaio
MOSCA, 28 maggio. /TASS/. La milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk e le forze armate russe hanno liberato la città di Krasny Lyman dai nazionalisti ucraini, ha annunciato sabato il rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, il maggiore generale Igor Konashenkov.
"Come risultato delle azioni congiunte delle unità della milizia popolare della Repubblica popolare di Donetsk e delle forze armate russe, la città di Krasny Liman è stata completamente liberata dai nazionalisti ucraini", ha detto Konashenkov.
Le forze di artiglieria e missilistiche russe hanno colpito più di 600 aree di concentrazione delle forze armate ucraine e più di 40 unità di artiglieria e mortai. "Le truppe missilistiche e l'artiglieria hanno colpito 57 posti di comando, 618 aree di concentrazione di forze ed equipaggiamento militare, 42 unità di artiglieria e mortaio ucraine in postazioni di tiro, due batterie di sistemi a lancio multiplo Grad", ha affermato.
In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale in Ucraina, le forze armate russe hanno distrutto 182 aerei, 1.045 veicoli aerei senza pilota (UAV), 3.297 veicoli corazzati delle forze armate ucraine e 444 lanciarazzi multipli, Konashenkov disse.
"In totale, dall'inizio dell'operazione militare speciale, sono stati distrutti: 182 aerei, 128 elicotteri, 1.045 veicoli aerei senza pilota, 324 sistemi missilistici antiaerei, 3.297 carri armati e altri veicoli corazzati da combattimento, 444 lanciarazzi multipli, 1.714 pezzi di artiglieria da campo e mortai, oltre a 3.245 veicoli militari speciali", ha affermato.
AGENZIA TASS
MOSCA
Commenti
Posta un commento