Ucraina : bombardamenti russi su Kiev come probabile rappresaglia per l' affondamento dell' incrociatore Moskva
Alcune esplosioni sono state segnalate nella mattinata di oggi, sabato, in un distretto della periferia di Kiev. Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko, precisando che squadre di soccorritori sono intervenute sul posto e che ancora non si conosce un bilancio delle vittime.
Sempre stamani le forze russe hanno compiuto un'incursione aerea su Leopoli, nell'ovest del Paese. L'attacco, secondo il governatore locale, è stato sferrato fra le 04.45 e le 06.00, ora svizzera. La città è stata scossa da numerose esplosioni ma non sono ancora state fornite informazioni sugli obiettivi colpiti.
Intanto, dall'inizio del conflitto, hanno finora perso la vita fra i 2'500 e i 3'000 soldati ucraini. È quanto ha riferito Volodimyr Zelensky, in un'intervista rilasciata alla CNN, aggiungendo che sono rimasti feriti altri 10'000 militari. Il presidente dell'Ucraina ha inoltre indicato in circa 20'000 morti le perdite subite dalle forze armate russe. Il bilancio delle vittime indicato da Mosca fa invece stato di 1'351 soldati caduti e 3'825 feriti. Non è però ovviamente possibile verificare in modo indipendente le cifre indicate dai due Paesi.
RSI.CH
Commenti
Posta un commento