I missili russi hanno colpito una zona vicina al centro di Kiev. Sul posto sono accorsi polizia, militari e almeno due ambulanze. Due forti esplosioni si sono udite nella capitale ucraina, dove si è alzata una colonna di fumo, al termine della conferenza stampa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del segretario generale dell'ONU Antonio Guterres. Lo ha reso noto il sindaco della capitale ucraina Vitali Klitschko. "In serata i russi hanno attaccato di nuovo la capitale ucraina con i missili", ha annunciato il sindaco su Telegram, parlando di "due attacchi registrati nel distretto di Shevchenkivskyi", una zona nel centro della città.
Uno degli obiettivi colpiti dai raid russi nel centro di Kiev è una zona residenziale e si registrano "vittime". Lo ha reso noto una portavoce dei servizi di emergenza ucraini. Due ordigni avrebbero colpito "un obiettivo sensibile" e un palazzo residenziale accanto, dove c'erano delle persone. Non è stato ancora chiarito il numero delle vittime, e se si tratti di morti o feriti.
Intanto la contraerea ucraina ha abbattuto tre missili russi sopra la regione di Odessa. Lo ha affermato su Telegram il capo dell'amministrazione regionale Maksym Marcenko. Nel cielo sulla città si vedono scie di fumo.
Nel frattempo le truppe russe hanno iniziato a lasciare Mariupol e a dirigersi verso il nord-ovest dell'Ucraina.
RSI.CH
Commenti
Posta un commento