Il presidente al-Assad incontra lo sceicco Mohammad bin Zaid Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi
Abu Dhabi, SANA- Il presidente Bashar al-Assad venerdì ha incontrato Sua Altezza lo sceicco Mohammad bin Zaid Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi, vice comandante in capo delle forze armate.
Lo sceicco Zayed, che ha ricevuto il presidente al-Assad nel palazzo di al-Shatie (Qasr Al Shatie), ha ritenuto che questa visita si inserisca nel quadro dell'entusiasmo fraterno e del coordinamento tra i due paesi su questioni diverse, affermando che la Siria è considerata un pilastro fondamentale della sicurezza araba, pertanto, la posizione degli Emirati Arabi Uniti è ferma nel sostenere l'integrità territoriale e la stabilità della Siria.
Lo sceicco Zayed ha affermato la necessità del ritiro di tutte le forze straniere che esistono illegittimamente nelle terre siriane, esprimendo l'entusiasmo del suo Paese nel rafforzare la cooperazione con la Siria nei domini che realizzano le aspirazioni dei due popoli fraterni.
Il presidente al-Assad, dal canto suo, ha affermato che gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese che gioca un grande ruolo alla luce delle politiche equilibrate che adotta nei confronti delle questioni internazionali, aggiungendo che il mondo sta cambiando e si sta muovendo da tempo in uno stato di instabilità , quindi, per proteggere la regione, "dobbiamo continuare ad aderire ai nostri principi, alla sovranità dei nostri paesi e agli interessi dei nostri popoli".
Il presidente Al-Assad e lo sceicco bin Zayed hanno discusso delle relazioni fraterne, della cooperazione e del coordinamento tra i due paesi per realizzare i loro reciproci interessi e contribuire al consolidamento della sicurezza e della stabilità nella regione.
Si sono inoltre scambiati i punti di vista e le posizioni dei due paesi nei confronti di tutti gli sviluppi regionali e internazionali di interesse comune.
AGENZIA SANA
SIRIA
Commenti
Posta un commento