da flickr.com |
(TAP) - Il presidente della Repubblica Kaïs Saïed ha incaricato mercoledì Najla Bouden Romdhane di formare il governo quanto prima, ai sensi del decreto legge 117 del 2021 del 22 settembre 2021 (articolo 16) sulle misure eccezionali.
Il presidente Saied ha ricordato che questa è la prima volta nella storia della Tunisia che una donna ricopre questa posizione.
"Questo è un momento storico, un onore per la Tunisia e un omaggio alle donne tunisine".
"Ci impegneremo con ferma determinazione a combattere la corruzione ea combattere l'anarchia che regna in diverse istituzioni", ha affermato.
Kaïs Saïed ha sottolineato la necessità di accelerare la formazione del governo "nelle prossime ore o giorni" per concentrarsi senza ulteriori indugi sulla lotta alla corruzione.
Una squadra che dovrebbe lavorare per soddisfare le aspirazioni dei tunisini e il loro diritto alla salute, all'istruzione, ai trasporti e alla dignità.
Najla Bouden Romdhane ha conseguito un dottorato in geologia ed è professore di istruzione superiore presso la Scuola nazionale di ingegneria di Tunisi.
Attualmente ricopre il ruolo di funzionario per l'attuazione del programma della Banca mondiale presso il Ministero dell'istruzione superiore.
Nel 2016 è stata a capo dell'unità Gestione per obiettivi per l'attuazione del progetto di riforma dell'istruzione superiore.
Nel 2011 è stata nominata Direttore Generale responsabile della Qualità presso il Ministero dell'Istruzione Superiore.
FONTE TAP
Commenti
Posta un commento