Mega rave party nel viterbese da giorni fuori controllo : unanime la condanna contro la vergognosa inazione del ministro Lamorgese


Roma, 18 ago. (askanews) – La situazione causata dal rave party a Mezzano (nel Viterbese) è “fuori controllo, nessuna trattativa è possibile. Va ripristinato il corretto ordine pubblico, identificate le persone e individuate le responsabilità di un simile assembramento. I servizi della Asl segnalano una situazione grave”. Lo comunica in una nota l’Assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

In una nota anche il leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato: “Nonostante un morto, l’appello di sindaco e cittadini e i rischi enormi per la sicurezza e la salute, da giorni migliaia di persone restano assembrate senza autorizzazione per un rave nel Viterbese: è uno schiaffo al buonsenso e agli italiani che rispettano le regole eppure il Viminale è immobile. La Lega presenterà una interrogazione.



Lamorgese cosa dirà questa volta? Che il dossier è sul tavolo di Draghi o che si aspetta un aiuto dall’Europa?”.

Dello stesso tenore le parole della leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Sono 5 giorni che va avanti il rave party di Mezzano tra droga, alcol e illegalità. Nonostante sia anche morto un ventiquattrenne, nessuno è ancora intervenuto a sgomberare il campo. Lamorgese, ma dove sei?”. (foto di repertorio) 

ASKA NEWS


Commenti