Il presidente afghano Ghani fugge da Kabul in elicottero carico di denaro in contanti ( agenzia Tass )

da wikimedia

Il presidente dell'Afghanistan ha lasciato il paese dopo che il gruppo militante radicale talebano ha iniziato a prendere il controllo degli edifici del governo



MOSCA, 16 agosto. /TASS/. Il presidente dell'Afghanistan Ashraf Ghani è fuggito dall'Afghanistan a bordo di un elicottero pieno di soldi, ha detto lunedì alla TASS l'ambasciata russa a Kabul.


"Per quanto riguarda le ragioni del crollo del regime, sono caratterizzate da come Ghani è fuggito dal paese. Quattro auto erano piene di soldi e hanno cercato di stipare un'altra borsa di denaro nell'elicottero. Non tutti i soldi sono riusciti a infilarsi dentro , e parte del denaro è stato lasciato sull'aerodromo", ha detto un impiegato della missione.


I combattenti del gruppo militante radicale talebano (fuorilegge in Russia) sono entrati a Kabul domenica senza incontrare alcuna resistenza e hanno iniziato a prendere il controllo degli edifici del governo, secondo quanto riportato dal canale televisivo Al Arabiya . Il presidente dell'Afghanistan Ashraf Ghani ha lasciato il paese. I talebani hanno poi annunciato di aver stabilito il controllo di tutti i distretti della capitale afghana. 

Commenti