Berlusconi insiste con la proposta di partito unico del centrodestra

  Silvio Berlusconi rilancia sul partito unico del centrodestra e, intervenendo telefonicamente ad una convention di Forza Italia, rivolge un appello direttamente a Matteo Salvini e Giorgia Meloni: “Dobbiamo costruire da qui al 2023 quel partito unico che rappresenti la maggioranza degli italiani e che dia stabilità al governo del centro-destra”.

“Il nostro compito – ha spiegato – è quello di costruire un “partito repubblicano” sul modello americano, nel quale il centro e la destra democratica si trovino insieme per governare il Paese”. Per Berlusconi “questa è una condizione indispensabile – non meno dei provvedimenti economici – perché l’Italia possa davvero ripartire. Dunque è un duplice appello, quello che rivolgo ai nostri amici del centro destra, a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni: dobbiamo costruire da qui al 2023 quel partito unico che rappresenti la maggioranza degli italiani e che dia stabilità al governo del centro-destra”.




Per questo nei giorni scorsi “ho parlato, e intendo continuare a farlo, di Centrodestra Italiano. Parlo della costruzione di un unico partito – ha ribadito – che si candida a governare il Paese”.

ASKA NEWS

Commenti