Covid : per il ministro francese dell' industria l' Europa pronta ad abbandonare l' uso dei vaccini Astra Zeneca e Johnson


 – I 27 Paesi membri dell’Ue potrebbero decidere di fare a meno del vaccino anti-Covid prodotto da AstraZeneca, così come del preparato di Johnson & Johnson, il prossimo anno, privilegiando i prodotti di Pfizer-BioNTech e Moderna. E’ quanto ha detto oggi il ministro dell’Industria francese Agnès Pannier-Runacherin in una intervista a Bfmtv.

“È la più grande probabilità”, ha risposto Agnès Pannier-Runacher, confermando i media italiani. Non sono stati avviati contatti su nuovi contratti per il prossimo anno per Johnson & Johnson e AstraZeneca, a differenza dei laboratori americano e tedesco, ha aggiunto il ministro.L’Unione europea potrebbe quindi favorire i vaccini a RNA messaggero, che “funzionano molto bene” e hanno pochi effetti collaterali, ha aggiunto. Nei prossimi mesi dovrebbero uscire anche altri vaccini prodotti da Sanofi e Novavax. Il laboratorio francese pubblicherà a “inizio maggio” i risultati della fase 2 per un’autorizzazione a commercializzare prodotti contro varianti e contro il ceppo storico nel quarto trimestre, ha spiegato ancora il ministro.

ASKA NEWS



Commenti