Meglio la coscienza, contro i criminali


Con 5 anni di ritardo anche gli americani si sono accorti che quella sottospecie di Principe dell'Arabia Saudita era un criminale pericoloso. Poco fa è stato divulgato il rapporto dei servizi segreti americani che hanno riconosciuto questo figuro come il mandante dell'omicidio del giornalista Jamal Khashoggi.

L'Italia gli ha venduto 450 milioni di euro di bombe senza preoccuparsi che questo personaggio fosse un vero e proprio pericolo per la pace mondiale.

Già nel 2015, opponendomi da solo a quel traffico illegale di bombe dall'Italia, avevo scritto esplicitamente in una risoluzione parlamentare chi fosse il principe ereditario Mohammed bin Salman dell'Arabia Saudita.

5 anni dopo anche gli Stati Uniti e la stessa Italia hanno bloccato quella vendita fuorilegge di bombe bloccando di fatto il genocidio di centinaia di migliaia di bambini, donne e uomini del popolo dello Yemen. 

5 anni dopo ci siete arrivati! 

Chissà quante vite umane di povera gente si sarebbero potute salvare solo se non fosse prevalsa l'ingordigia della morte in cambio di denari sporchi di sangue.

Pubblico per memoria gli atti della risoluzione con cui definivo pericoloso e compulsivo l'ignobile principe Salman e chiedevo, da solo, la fine di quel traffico illecito di armi!

http://aic.camera.it/aic/scheda.html?core=aic&numero=6/00348&ramo=C&leg=17

MAURO PILI

Commenti