Libia : scontri tra milizie del generale Haftar

 


Due gruppi di combattenti provenienti da forze di Khalifa Belqasim Haftar scontrati a Sirte il Martedì, dopo un attacco a 9 Brigade (Al-Kaniyat) sede è stata effettuata da Tariq Bin Ziyad brigata, che è gestito dal figlio di Haftar, Saddam, secondo il portavoce della Sirte -Jufra Sala Operativa, Abdelhadi Drah.


Drah ha detto l'esercito libico sotto il comando del governo di Accordo Nazionale stava monitorando gli scontri a Sirte, ma non ha ricevuto segnalazioni di vittime o le ragioni del combattimento.


Fonti hanno riferito che Sirte Tariq bin Ziyad brigata di Saddam ha attaccato la sede di Al-Kaniyat nel supporto per la polizia militare delle forze di Haftar che stavano cercando di arrestare alcuni membri di Al-Kaniyat ricercati per rapine a mano armata a Sirte.


Sirte sta assistendo a una mancanza di sicurezza con molti crimini, come rapimenti e rapine a mano armata segnalati da miliziani pro-Haftar, l'ultimo dei quali è stato un attacco lunedì su due uomini dopo un tentativo di rapina a mano armata da parte di uomini armati pro-Haftar.

FONTE THE LIBYA OBSERVER


Commenti