La portavoce del ministero esteri russo : il caos delle elezioni statunitensi riflette la crisi del mondo occidentale.

 MOSCA, 17 gennaio / TASS /. La situazione intorno alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti ha riflesso tutti i problemi del mondo occidentale, ha detto domenica la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.


"La situazione intorno alle elezioni americane, intorno a quello che sta succedendo lì, ha riflesso tutto - tutti i problemi del mondo occidentale", ha detto in un'intervista con il Voskresny Vecher (domenica sera) con il programma Vladimir Solovyov sul Rossiya-1 canale televisivo.


Secondo il diplomatico russo, le nazioni occidentali stanno cercando di fare pressione sulla Russia nel tentativo di nascondere le loro contraddizioni interne. "Sanzione con il pretesto di presunti Novichok, pressioni incessanti e accuse secondo cui i nostri Nord Stream non sono il flusso giusto, <...> e liste nere e così via - tutto questo è un travestimento, un mito, una chimera usata per nascondere la crisi del proprio sistema ", ha detto.


Il 6 gennaio, i sostenitori di Trump hanno preso d'assalto il Campidoglio di Washington DC per impedire ai legislatori di certificare ufficialmente i risultati delle elezioni presidenziali di novembre in un ultimo disperato tentativo di impedire al democratico Joe Biden di diventare il nuovo presidente. Un manifestante è stato ucciso durante i disordini. Inoltre, altri tre sono morti, le cause della loro morte sono state qualificate come emergenze mediche. L'inaugurazione di Biden è prevista per il 20 gennaio.





Il diplomatico russo afferma che alcuni sostenitori di Trump sono curiosi della cittadinanza russa

Secondo la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, tali messaggi provengono da coloro che hanno sostenuto i repubblicani che temono possibili persecuzioni a causa delle loro opinioni politiche


Commenti