Il Ministero della Salute russo registra due versioni di Remdesivir per il trattamento con COVID-19


In precedenza, alcuni paesi, inclusi Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, India, Israele e Regno Unito, avevano autorizzato l'uso di Remdesivir per il trattamento di pazienti COVID-19


MOSCA, 15 ottobre / TASS /. Il ministero della Salute russo ha concesso in licenza due versioni del farmaco antivirale Remdesivir, ha detto mercoledì il servizio stampa del ministero.


"Il ministero della Sanità russo ha registrato due versioni del farmaco antivirale Remdesivir per il trattamento della nuova infezione da coronavirus (COVID-19)", afferma il comunicato.


Il ministero ha sottolineato che mercoledì sono state consegnate le licenze per una versione domestica e una importata.


In precedenza, alcuni paesi, inclusi Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, India, Israele e Regno Unito, avevano autorizzato l'uso di Remdesivir per il trattamento dei pazienti COVID-19. Il farmaco era stato inizialmente sviluppato per il trattamento dell'epatite C e dell'infezione da virus respiratorio sinciziale (RSV). È stato studiato per il trattamento dell'Ebola, ma non ha dimostrato la sua efficacia. Remdesivir è stato utilizzato nel trattamento del coronavirus del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

FONTE AGENZIA TASS

Commenti