SI AGGRAVA IL BILANCIO DELL' ATTENTATO ISLAMISTA A PARIGI, QUARTIERE CIRCONDATO DALLA POLIZIA

 Isolato un quartiere di Parigi in seguito a un attacco all'arma bianca nel quale sono rimaste ferite diverse persone, quattro secondo testimoni, di cui due gravi sebbene non in pericolo di morte. Le prime informazioni parlano di un attacco ai passanti con un machete nell'XI arrondissement della capitale francese in Rue Nicolas-Appert. Un sospetto è stato fermato e interrogato nei pressi della Bastiglia, in un primo momento si era parlato di due uomini in fuga, ma del secondo non c'è conferma. L'uomo fermato era ricoperto da macchie di sangue.


Dagli asili ai licei gli alunni di tre arrondissement della capitale XI, III e IV restano chiusi in classe per precauzione, una cellula di crisi è stata subito attivata al ministero dell'Interno ed è intervenuta la polizia antiterrorismo.


L'attacco è accaduto in una via non distante dalla sede del giornale satirico Charlie Hebdo, il periodico nella cui sede avvenne il massacro il 7 gennaio del 2015. Al momento la redazione è blindata, circondata da agenti. Il processo agli attentatori del 2015 si celebra in questi giorni, e la rivista nei giorni scorsi aveva ripubblicato la vignetta all'origine del massacro. In risposta ha ricevuto gravi minacce da gruppi di estremisti islamici di diversi Paesi, con la responsabile delle risorse umane del giornale che, sotto scorta, è stata costretta a cambiare casa.

FONTE EURONEWS

immagine da Pixabay



Commenti