GIAPPONE : IL PREMIER SHINZO ABE SI DIMETTE PER MOTIVI DI SALUTE

immagine da Wikipedia

  In lacrime, il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha annunciato ufficialmente la sua decisione di dimettersi per problemi di salute, anticipata dalla stampa nazionale.“A giugno di quest’anno, mi è stato detto che c’erano segnali di recidiva della mia condizione cronica chiamata colite ulcerosa e ho fatto del mio meglio al lavoro, mentre assumevo farmaci. Ma a partire dalla metà del mese scorso, le mie condizioni fisiche sono cambiate e io mi sentivo molto provato. La ricorrenza della malattia è stata confermata all’inizio di questo mese”, ha detto Abe in una conferenza stampa.Abe, che ha sottolineato che la sua amministrazione ha creato oltre 4 milioni di posti di lavoro, ha indicato che spetta ai cittadini stabilire quale sia la sua eredità. Ha aggiunto che la sua intenzione è quella di tornare sulla scena politiche se le condizioni di salute glielo consentiranno.

ASKA NEWS

Commenti