LIBIA : IL GOVERNO DI TOBRUK AUTORIZZA L' INTERVENTO IN SUO APPOGGIO DELL' EGITTO, RISCHIO INTERNALIZZAZIONE DEL CONFLITTO

"Le forze armate egiziane hanno il diritto di intervenire per proteggere la sicurezza nazionale libica ed egiziana, se vedono che esiste una minaccia imminente per la sicurezza dei nostri due paesi", ha affermato la Camera dei rappresentanti libica in una nota.

HoR ha affermato nella sua dichiarazione che è "l'unico rappresentante legittimo del popolo libico", chiedendo "unendo gli sforzi tra la Libia e l'Egitto per garantire la sconfitta del colonizzatore invasore e preservare la nostra sicurezza nazionale comune e raggiungere sicurezza e stabilità nel nostro paese e regione ".

La dichiarazione della Camera dei Rappresentanti ha aggiunto che l'Egitto rappresenta “una profondità strategica per la Libia a tutti i livelli di sicurezza, economica e sociale nel corso della storia, di fronte ai pericoli derivanti dall'occupazione turca da una minaccia diretta al nostro paese e ai vicini paesi, in particolare in Egitto. Questo pericolo si fermerà solo con gli sforzi uniti dei paesi arabi vicini. "

Il Consiglio ha anche sottolineato che "garantire l'equa distribuzione della ricchezza del nostro popolo e le entrate petrolifere libiche e non manomettere la ricchezza dei libici è una richiesta legittima di tutto il popolo libico".
THE LYBIAN ADDRESS

Commenti