LIBIA : PAROLE DI FUOCO DEL PRESIDENTE FAYEZ AL SARRAY CONTRO IL GENERALE HAFTAR


Il capo del Consiglio presidenziale Fayez Al-Sarraj si è scagliato contro i paesi che cospiravano in Libia e sostenevano l'offensiva di Khalifa Haftar su Tripoli, dicendo che "i loro figli che combattono per Haftar saranno restituiti nelle bare insieme ai loro documenti di identità".

Ha aggiunto che il ministero degli Esteri libico si coordinerà con le autorità competenti per attuare questa procedura, secondo una dichiarazione di lunedì, salutando le vittorie delle forze dell'esercito libico come parte dell'operazione Peace Storm contro le forze di Haftar.

"I tuoi veicoli corazzati si sono trasformati in cenere e gli altri sono sotto il nostro controllo per essere messi in seguito al museo della guerra per ricordare al mondo le tue azioni maligne contro i libici. I libici ti riterranno responsabile delle munizioni e delle armi e degli aerei usati per uccidi i nostri figli ". Al-Sarraj ha detto riferendosi ai paesi che sostengono Haftar.

Ha detto che la loro trama per ostacolare il successo dell'operazione Peace Storm attaccando Abu Grein domenica è fallita quando le forze del GNA hanno sequestrato lunedì le "città rapite di Surman e Sabratha", dicendo "Le forze del GNA avevano insegnato alle forze di Haftar una lezione per difendere la nazione in Abu Grein contro i paesi che "mostrano lealtà al mattino e complottano contro di noi di notte".

"Continueremo a combattere fino a quando non controlleremo l'intero paese per consentire a tutti gli sfollati di tornare a casa e non dimenticheremo mai quelli che hanno aiutato o perdonato quelli che ci hanno pugnalato alle spalle". Osservò Al-Sarraj.
THE LYBIA OBSERVER




Commenti