EMERGENZA COVID-19 : IL GOVERNO LIBICO DI TRIPOLI LIBERA OLTRE 400 DETENUTI, SI TEME UNA NUOVA ONDATA DI SBARCHI IN ITALIA

La procura della Libia ha ordinato il rilascio di 466 prigionieri dal Centro di riabilitazione di Tripoli come parte delle misure precauzionali contro lo scoppio del Coronavirus, ha detto sabato il Ministero della giustizia del governo di accordo nazionale.

Ha aggiunto che le persone rilasciate includevano le persone sotto interrogatorio, quelle ammissibili alla libertà condizionale e quelle incluse negli ordini di rilascio precedenti. Tra i detenuti c'erano cittadini arabi e stranieri.

"Il rilascio arriva su raccomandazione del Consiglio supremo della magistratura al fine di ridurre il numero di prigionieri per evitare la folla". Il ministero della Giustizia ha dichiarato su Facebook.

Il ministero ha aggiunto che questo è il primo passo di una serie di misure che mirano a ridurre l'affollamento nelle carceri come ulteriori dettagli sui casi ammissibili al rilascio, oltre al piano del Consiglio supremo del potere giudiziario di perdonare i condannati che hanno trascorso metà del loro tempo in prigione, anziani e persone con problemi di salute.
THE LYBIA OBSERVER



immagine da Wikipedia

Commenti