LIBIA : LE FORZE DEL GENERALE HAFTAR AFFONDANO NAVE TURCA NEL PORTO DI TRIPOLI

Le forze di Khalifa Haftar hanno effettuato un attacco missilistico sul porto marittimo di Tripoli, colpendo le strutture del porto e la banchina interna, secondo testimoni oculari.

Le foto e i filmati sui social media hanno mostrato martedì pomeriggio il fumo che portava il cielo sul porto di Tripoli, le cui fonti affermano che le navi per il rifornimento di carburante e di carburante attraccate al porto sono state spinte via dal porto per precauzione.

Le fonti hanno aggiunto che non sono state segnalate vittime dall'attacco di Haftar al porto, mentre l'autorità libica dei porti ha riportato ingenti perdite materiali nelle navi commerciali e nelle merci.

"Tutte le navi commerciali e le navi cisterna per il carburante e il gas hanno lasciato il porto senza sbarcare, il che avrebbe causato danni alle compagnie di navigazione e agli imprenditori poiché altre navi facevano la fila per scaricare le merci una volta terminate le prime navi" Le fonti aggiunte.

Nel frattempo, le forze di Haftar rivendicarono l'attacco al porto di Tripoli mentre la loro sala operativa principale affermava che l'attacco era stato effettuato su un deposito di armi e munizioni, mentre il capo del loro dipartimento di motivazione Khalid Al-Mahjoub disse che avevano preso di mira una nave da guerra turca.

Questo attacco al porto di Tripoli arriva il giorno dopo che i libici hanno affollato migliaia di persone nelle strade di Tripoli, in particolare in Piazza Martiri e in tutte le altre città al di fuori del controllo di Haftar, per celebrare il IX anniversario della Rivoluzione del 17 febbraio
THE LYBIA OBSERVER

Commenti