DENUNCIARE PER IL REATO DI " EPIDEMIA COLPOSA " CHI HA FAVORITO LA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS IN ITALIA

La diffusione di agenti patogeni nell'ambiente è, nel diritto penale italiano, un delitto contro l'incolumità pubblica. Secondo l'articolo 438 codice penale[1]:

«Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo»

In passato, se dal fatto derivava la morte di persone era prevista la pena capitale ma questa pena è stata eliminata dall'ordinamento italiano e quindi è subentrata la pena dell'ergastolo[2].
FONTE WIKIPEDIA

PS:

E questa e' la pena per chi favorisce la diffusione di un' epidemia, con la diffusione di agenti patogeni nell' ambiente. In questo caso sarebbe opportuno e doveroso che i partiti di opposizione si attivasssero per denunciare tutti i responsabili politici ed istituzionali a vari livelli, che sono responsabili pienamente della diffusione del contagio da Coronavirus, a causa degli insufficienti controlli sanitari ai confini terrestri, aerei e marittimi. E stesse autorita' e vertici istituzionali incriminabili, perche' non sono in grado di bloccare un esodo di clandestini africani ed asiatici, potenzialmente nuovi vettori di questo micidiale morbo patogeno.
EDO BAGATTI

Commenti