TERRORISMO A LONDRA : ALMENO UN MORTO ACCERTATO


Un uomo armato di coltello ha seminato il panico a London Bridge, nel cuore della capitale britannica. La polizia è intervenuta in seguito alle segnalazioni di più testimoni. Gli agenti, almeno una decina in base a quanto si vede dalle prime foto, avrebbero sparato almeno due colpi di arma da fuoco.

Scotland Yard ha confermato di avere arrestato un uomo, probabilmente l'aggressore, per poi aggiungere che ci sarebbero diversi feriti - almeno cinque stando ad alcuni media britannici - mentre per il momento non trovano riscontri le informazioni diffuse in un primo momento secondo cui ci sarebbe almeno un morto.



Il giornalista della Bbc John McManus, in quel momento nella zona, ha raccontato di aver visto un gruppo di uomini aggredire una persona sul ponte.

Le forze dell'ordine hanno cordonato l'area bloccando l'accesso al ponte dove staziona un camion al centro della carreggiata. Il servizio di ambulanze di Londra ha scritto in un tweet di aver inviato alcune ambulanze sul posto. La zona è stata teatro negli anni scorsi di un attacco terroristico di matrice jihadista.

EURONEWS

Commenti