ATTACCHI AEREI DELLE FORZE DEL GENERALE HAFTAR NEL SUD DELLA LIBIA

Il membro del comune di Murzuq Mohammed Omar ha dichiarato che un aereo da guerra per le forze di Khalifa Haftar ha colpito due volte sabato pomeriggio Murzuq nella Libia meridionale.

Omar disse all'agenzia di stampa tedesca che tra le sei e le otto persone erano state uccise in attacchi aerei nella parte orientale della città - Progetto anti-desertificazione - vicino all'edificio meteorologico dove si trovano molte case.

"Murzuq è sotto il comando del governo del Consiglio presidenziale di Tripoli. È stato colpito da quattro attacchi aerei solo nelle ultime due settimane, senza vittime". Ha aggiunto Omar.

Fonti di Al-Jufra hanno riferito che le forze di Haftar stavano preparando un convoglio di forze armate diretto a Murzuq dopo che la Forza di protezione del sud del Consiglio presidenziale aveva sequestrato la città a seguito di scontri mortali.

"90 civili sono stati uccisi e oltre 200 feriti negli ultimi scontri a Murzuq. Oltre 16.000 persone sono state sfollate nelle città vicine". L'ufficio del coordinatore umanitario delle Nazioni Unite ha riferito.

Ha aggiunto che 1300 persone sono state sfollate da Murzuq ad Al-Jufra e Bengasi a causa dei recenti combattimenti.
THE LYBIA OBSERVER

Commenti