LIBIA : NUOVA OFFENSIVA DELLE FORZE DEL GENERALE HAFTAR A SUD DI TRIPOLI

Mentre le frontiere del sud di Tripoli hanno visto una calma inquieta con alcuni scontri intermittenti tra le forze dell'esercito libico e le forze di Khalifa Haftar, queste ultime, posizionate nella città urbana tra Gharyan e Tarhouna, hanno tentato di avanzare su Gharyan ma fallirono.

Una fonte proveniente dalla sala operativa di Volcano of Rage L'operazione dell'esercito libico a Gharyan ha dichiarato di essere riuscita a contrastare l'attacco delle forze di Haftar e di aver tentato di avanzare sulla città attraverso Ghout Al-Reeh nel Gharyan meridionale, aggiungendo che hanno il pieno controllo del zona e l'intera città di Gharyan.

La fonte ha indicato che la forza di protezione di Gharyan, sostenuta dalle forze della zona militare occidentale, ha iniziato a attraversare tutte le aree intorno a Ghout Al-Reeh verso la città urbana.

Nel frattempo, una fonte di Volcano of Rage Operation ha dichiarato che l'esercito libico sotto il comando del governo del Consiglio presidenziale si sta preparando per la prossima fase dei combattimenti - la più grande battaglia - contro le forze di Haftar nel sud di Tripoli.

"L'esercito libico sta allestendo due sale di controllo di droni in vista di una svolta per la potenza aerea in questo combattimento contro le forze di Haftar." La fonte ha aggiunto, negando che gli aerei da guerra di Haftar colpissero uno qualsiasi dei loro droni o sale di controllo.

Secondo la fonte, gruppi di combattenti delle forze di Haftar con le loro armi si arrendono costantemente all'esercito libico e l'ultimo gruppo è stato due giorni fa in prima linea su Ain Zara.

"Dopo aver interrogato alcuni di loro, hanno detto che non hanno più fiducia nei loro leader poiché non sono stati contattati per avanzare o altri ordini da molto tempo." La fonte ha aggiunto ulteriormente.
THE LYBIA OBSERVER

Commenti